Kuroshitsuji

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2010, 19:26
Avatar

Silvia

Group:
Administrator
Posts:
2,038
Location:
Salento \O/

Status:



image

Kuroshitsuji ("Il maggiordomo nero") è un manga scritto e illustrato da Yana Toboso. Dal suo debutto, il 16 settembre 2006, è stato serializzato nella rivista di shōnen manga Monthly GFantasy, della Square Enix.
La serie segue le avventure di Sebastian Michealis, un maggiordomo demoniaco, che è obbligato a servire Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni, divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive. Ciò accade in quanto i due hanno stipulato un contratto che rispecchia il classico patto con il demonio: Una volta portata a termine la vendetta di Ciel verso gli assassini dei suoi genitori, Sebastian potrà divorare la sua anima.
Nel Luglio 2008 è stato annunciato un adattamento ad anime, diretto da Shinohara Toshiya e prodotto da A-1 Pictures. La trasmissione dell'anime è iniziata nell'Ottobre 2008 ed è terminata nel Marzo 2009 con 24 episodi. Tuttavia, all'evento Sono Shitsuji, Shūshō: Saigo no Bansan o Anata to Tomo ni (その執事、終章 ~最後の晩餐を貴方と共に~? "Quel Maggiordomo, Ultimo Capitolo ~ un'ultima cena con te ~") è stato annunciato che l'anime tornerà per una seconda serie.

SPOILER (click to view)
iuppiiii! \O/


Trama
Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, Kuroshitsuji narra la storia di Ciel Phantomhive, un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile i cui genitori sono rimasti uccisi in circostanze oscure, e di Sebastian Michaelis, il suo maggiordomo, in realtà un demone, a cui Ciel è legato da un faustiano contratto.
Il loro compito è indagare, per conto della regina Vittoria, su misteri e problemi dell'Inghilterra di quel periodo, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte. Ciel e Sebastian sono affiancati, se così possiamo dire, da tre domestici: una cameriera, Maylene, decisamente timida ed impacciata (e con un debole per Sebastian), Bard, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile (a detta di Sebastian), e Finian, un giardiniere molto innocente ed infantile.
Vi è poi Tanaka, il vecchio maggiordomo, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed. Lungo il prosieguo della storia, si svelerà anche il passato dei tre domestici di cui sopra, che è molto più complesso di quanto sembri.
Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian –il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui.
Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiodomo della regina Vittoria.




by Wikipedia


 
Top
;ilecchan
view post Posted on 11/5/2010, 19:40




lo A M O!*___* ma la seconda serie mi puzza di schifo °A° speriamo bene ç_ç Seb&Ciel <3
 
Top
;;X s a y s a_
view post Posted on 19/5/2010, 21:24




Lo Ammetto *__________________* è Bellissimo è Spettaclare è Stupefacente u.u Amo Questo Anime E I Suoi Personaggi Alquanto Attraenti Quanto Bizzarri, Inoltre Vado Matta Per Tre Coppie La Canon La SEbastianXGrelO >ò< & La GrellOXUndertaker.

CITAZIONE
ma la seconda serie mi puzza di schifo °A° speriamo bene ç_ç

Essi Speriamo Bene *Incrocia Le Dita*
 
Top
;ilecchan
view post Posted on 19/5/2010, 21:56




xd Sebastian lo vedo con Ciel <3
 
Top
;;X s a y s a_
view post Posted on 19/5/2010, 22:01




XDXD Non So Io Lo Vedo Con GrellO Forse Perché A Quel Poverino/a Shinigami Serve Qualcuno serio Vicino,, Poi Se è Sebastian Farei Anch'io Volentieri La Sua Parte u.u
 
Top
;ilecchan
view post Posted on 19/5/2010, 22:04




lol allora Seb va da entrambi xDD <3
 
Top
;ilecchan
view post Posted on 24/8/2010, 23:03




ummh... devo ritirare la mia frase °° la seconda serie mi piace tanto U_U ♥
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 18:42
Avatar

Silvia

Group:
Administrator
Posts:
2,038
Location:
Salento \O/

Status:


eheh xD stavo rileggendo la discussione ed immaginavo avresti detto questo ile u.u
 
Top
;ilecchan
view post Posted on 16/9/2010, 23:07




in che senso? '-'
 
Top
8 replies since 7/5/2010, 19:26   378 views
  Share